Ponte Morandi: "Ancora 10-20 dispersi"

Ponte Morandi: si continua a scavare. Sabato i Funerali di Stato

Ponte Morandi: "Ancora 10-20 dispersi"
Pubblicato:

Ponte Morandi: "Ancora 10-20 dispersi"

Continuano senza sosta le operazioni di ricerca tra le macerie del ponte Morandi, a Genova, dopo che martedì scorso, appena prima di mezzogiorno, la sezione centrale della struttura è crollata a seguito di un cedimento strutturale trascinando con sè decine di vittime. Stando a quanto riporta il Primo Ministro Giuseppe Conte, sul luogo della tragedia dalla serata stessa di martedì 14 agosto, le vittime accertate sarebbero 38. 15 i feriti di cui 5 in codice rosso.

Immagini webcam

Secondo il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, tra le macerie ci sarebbero ancora tra i 10 ed i 20 dispersi. Nel frattempo la Procura del capoluogo ligure ha aperto un'inchiesta contro ignoti: omicidio plurimo, disastro e attentato ai trasporti colposi. Nel frattempo la procura dovrebbe già aver acquisito le immagini delle webcam puntate contro la sezione del ponte, lunga circa 200 metri, che martedì è collassata precipitando nel vuoto, verso il torrente Polcevera e l'abitato a cavallo tra i quartieri genovesi di Certosa e Sampierdarena.

Funerali di Stato

Sabato 18 agosto e stata proclamata una giornata di lutto nazionale in occasione dei funerali di Stato per le vittime della tragedia. Le esequie si svolgeranno alla Fiera di Genova alle 11:30. A svolgere le funzioni religiose l'arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco. Ai funerali di stato presenzierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Seguici sui nostri canali
Necrologie