Paolo Bonolis: "Presentare il prossimo Festival? Solo se non si fa più all'Ariston!"
Sanremo - Il conduttore mediaset Paolo Bonolis ha dichiarato che sarebbe interessato a condurre il prossimo Festival di Sanremo "Ma non all'Ariston. Se la sede potesse cambiare - ha sottolineato Bonolis durante una conferenza stampa per presentare il nuovo accordo tra lui e Mediaset - Sanremo potrebbe essere riapprocciato dal mio gruppo di lavoro, allora mi divertirei a fare un Festival veramente nuovo". Invece "credo che all'Ariston si possa ripercorrere sempre e solo i sempiterni calli, le stesse strade. L'Ariston non permette cambiamenti, è troppo circoscritto e limitato. Ed è un peccato, se avete visto l'Eurofestival ci sono possibilità di racconto della musica che l'Ariston non permette".
"Con Campo Dall'Orto (direttore generale della RAI) ho parlato di questo quando ci siamo incontrati - ha aggiunto il conduttore - Credo fosse d'accordo con me, ma finché stanno lì io preferisco continuare con 'Music' che peraltro ha la sfida di dover combattere la concorrenza degli altri canali".
Bonolis, come scrive l'AGI, ricordando i suoi trascorsi come presentatore nel 2005 e nel 2009, spiega: "fare Sanremo è molto facile, è avere successo senza concorrenza: è più facile fare Sanremo che cose nuove". Lo presenterebbe gratis come ha fatto Maria De Filippi? "No, mai, non andrei gratis" ha risposto il conduttore.
Paolo Bonolis, come ricordato, ha già condotto due volte il festival di Sanremo nel 2005 (affiancato da Antonella Clerici e Federica Felini) - edizione vinta da Francesco Renga con la canzone “Angelo” - e a distanza di quattro anni, nel 2009 (affiancato da Luca Laurenti) quando si imposse Marco Carta, fresco vincitore di Amici, con “La forza mia”.
A stretto giro di posta il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha dettato una lapidaria dichiarazione all'Ansa: "Prendiamo atto delle parole di Bonolis che ha espresso una sua considerazione personale. D'altra parte i dati degli ultimi tre anni del Festival all'Ariston hanno dimostrato tutte le potenzialità. Se ci saranno altre prospettive ne parleremo con la Rai".
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera