Judo Club Ventimiglia: ricco medagliere al "Trofeo di Primavera"
VENTIMIGLIA - Come da tradizione, domenica 19 marzo presso la palestra Ruffini di Taggia è andata in scena la sedicesima edizione del “Trofeo di Primavera” di Judo organizzato dal Judo Club Sakura di Arma di Taggia, sotto l’egida della FIJLKAM.
La manifestazione ha riscosso moltissimo successo raccogliendo la partecipazione di oltre 400 giovani judoka appartenenti alle classi pre-agonistiche Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Si tratta della manifestazione più prestigiosa e di maggior tradizione a livello giovanile organizzata nella nostra Provincia.
Per lo Judo Club Ventimiglia hanno preso parte al Torneo 16 atleti suddivisi nelle categorie Bambini, Ragazzi e Fanciulli, per molti di loro si è trattato della prima esperienza di gara ma si sono comunque difesi bene mostrando grande motivazione e voglia di fare bene.
Il risultato finale di 7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo è stato veramente soddisfacente, "A questa età il risultato è un puro dato statistico, quello che conta è lo spirito e l’entusiasmo con cui i bambini hanno affrontato la prova. Questo tipo di attività pre-agonistica è fondamentale per lo sviluppo e la formazione del giovane atleta e deve essere vissuta come un’esperienza di crescita gratificante e divertente. "
Primi classificati: Vaccaro Giona, Alessandro Mathias, Famà Ermes, Borgia Lorella, Zarbo Nicolò, Ambesi Federico, Bedini Luca;
Secondi classificati: Scordio Antonio, Chaalia Sofia, Bennici Angelo, Ambesi Benedetta, Padova Camilla;
Terzi classificati: Zarbo Gabriel, Rozhkov Sacha, Daltoè Riccardo, Polvere Dereck.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it