San Lorenzo al Mare: domani sera ospite Matteo Bussola

Torna per il settimo anno consecutivo a San Lorenzo al Mare la rassegna letteraria Due parole in riva al mare. Domani sera ospite Matteo Bussola

San Lorenzo al Mare: domani sera ospite Matteo Bussola
Pubblicato:

San Lorenzo al Mare: torna la rassegna Due parole in riva al mare.

San Lorenzo al Mare: gli incontri

Torna per il settimo anno consecutivo a San Lorenzo al Mare la rassegna letteraria Due parole in riva al mare, organizzata dall’Associazione culturale Due Parole in riva al Mare, direttore artistico e presidente Nadia Schiavini, la libraia , con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare ,della Provincia di Imperia e della Regione Liguria.

La rassegna

Ogni mercoledì, dal 28 giugno al 30 agosto, un incontro gratuito con un autore a due passi dal bel mare di Ponente, sulla piazza di San Lorenzo al Mare, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il programma dell’edizione 2018 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico.

Ospite Matteo Bussola

Mercoledì 22 agosto ore 21 a San lorenzo al mare, piazza al mare

Matteo Bussola presenta La vita fino a te, Einaudi stile libero. Dialoga con l’autore la Libraia Nadia e Stefano Pastorino, Speaker di radio Skylab, Varazze.

Dopo il successo di Notti in bianco, baci a colazione, Matteo Bussola scrive un libro sull'amore di coppia. Vissuto, immaginato, sperato, fallito. L'amore che «non ti completa, ma ti comincia».

Matteo Bussola riconosce ciò che di straordinario si annida nelle cose ordinarie perché le guarda come se accadessero per la prima volta, come se sentisse sempre la vita pulsare in ogni cellula. Ed è con quello sguardo che racconta di relazioni sentimentali, l'istante in cui nascono, il tempo che abitano. Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino a qui, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie di ciascuno: quelle che incontra su un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina, o seduto in un bar la mattina presto. Quelle che incontra stando nel mondo senza mai dare il mondo per scontato, e che la sua voce intima e familiare ci restituisce facendoci sentire che sta parlando esattamente di noi.

L'autore

Matteo Bussola è nato a Verona nel 1971. Ha conseguito la laurea in architettura a Venezia. Poi ha però preferito dedicarsi alla carriera di fumettista.Lavora con diverse case editrici di fumetti, italiane e straniere. Con Eura Editoriale (oggi Aurea), Star Comics,con le case editrici francesi Soleil e Humanoides Associés. Nel 2011, insieme a Paola Barbato, crea il web-comic "Davvero", poi pubblicato sotto il marchio Star Comics. Nel 2012 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff di disegnatori della serie Adam Wild. Tiene una rubrica settimanale su "Robinson" dal titolo Storie alla finestra. Conduce, inoltre, con Federico Taddia un programma settimanale su Radio 24, I padrieterni, sul ruolo dei nuovi padri.

Vive a Verona con la compagna, tre figlie e due cani. Il suo primo libro,Notti in bianco, baci a colazione è pubblicato da Einaudi (2016),mentre nel 2017, sempre per Einaudi,esce Sono Puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola, e nel 2018 La vita fino a te.

Commenti
Roberto Rozzo

https://www.change.org/p/sindaco-della-città-di-ventimiglia-evitare-l-abbattimento-di-57-pini-nei-giardini-tommaso-reggio-a-ventimiglia

Seguici sui nostri canali
Necrologie