Ventimiglia. Iachino: "I nostri Giardini Hanbury... possibile che siano sempre assenti?"
Ventimiglia - La Costa Azzurra non finisce mai di stupire per il suo dinamismo. Pur essendo tra le mete turistiche più note al mondo, duramente colpita dall'odioso attentato islamista del 14 luglio cerca di ricostruire la propria immagine con nuove iniziative.
Tra queste un interessantissimo Festival des Jardins, che oltretutto vede la partecipazione di alcuni siti liguri e precisamente Villa Ormond di Sanremo, il rinato Parco Novaro di Costarainera e Villa Grock di Imperia. E i nostri splendidi Giardini Hanbury?!
Ma è possibile che siamo costantemente assenti da tutti gli appuntamenti più importanti? Possibile che la Giunta proprio non riesca a vedere che il nostro futuro è l'aggancio con la Costa Azzurra piuttosto che con Genova, utile alle ambizioni personali di qualche politico locale più che a quelle collettive della città?
Insistiamo dunque sull'assenza di una visione e di un progetto organico di governo che abbia come linea guida principale e come abbiamo sempre sottolineato il superamento della frontiera.
Carlo Iachino Consigliere Comunale di PROGETTO VENTIMIGLIA