La cerimonia di consegna del San Segundin d'Argentu a Sergio Pallanca
San Segundin d'Argentu: si è svolta, stamani, nell’ex chiesa di San Francesco, a Ventimiglia Alta, la cerimonia di consegna del Premio a Sergio Pallanca

San Segundin d'Argentu
Si è svolta, stamani, nell’ex chiesa di San Francesco, a Ventimiglia Alta, di fronte a un bagno di autorità la cerimonia di consegna del Premio San Segundin d’Argentu 2018, a Sergio Pallanca, 63 anni, ideatore di numerose iniziative culturali per la valorizzazione di Ventimiglia e del suo patrimonio storico.
Il profilo
Laureato in Medicina Veterinaria è stato dirigente del Ministero della Salute per l’Ufficio Veterinario adempimenti Ce, di Genova. Nel 1999, ha fondato il circolo culturale “Porta Marina”, che dedica particolare attenzione allo sviluppo del centro storico.
Il suo impegno
Al suo interesse, si deve anche la riapertura al pubblico, nel 2000, del Battistero, nel centro storico e sua è anche la battaglia per la riapertura del teatro romano, nel sito archeologico di Nervia. Alla cerimonia, oltre al sindaco della città di confine Enrico Ioculano, a delegazioni delle maggiori associazioni cittadini e ai vertici delle forse dell’ordine, era presente anche l’assegnatario del Premio, nel 2017, Dario Canavese.
Leggi (QUI) le altre notizie





