Addio al volley per le veterane di Imperia
Volley femminile: una generazione di pallavoliste lascia la Maurina dopo aver scritto alcune delle più belle pagine della squadra

Volley femminile: una generazione di pallavoliste lascia la Maurina dopo aver scritto alcune delle più belle pagine della squadra.
Addio al volley per le veterane di Imperia
Si chiude una pagina di storia importante per Imperia, che dal prossimo anno vedrà scendere in campo una Maurina totalmente rinnovata. Nello speciale pubblicato questa settimana sul nuovo numero de La Riviera, il vicepresidente Aldo De Martin racconta le novità della formazione.
Restano ancora gli ultimi ritocchi, ma le ragazze sono già in palestra da giorni per gli allenamenti. "Sarà una squadra giovane, con un'età media di 17 anni" racconta De Martin.
Vi è entusiasmo nelle sue parole per l'inizio di un nuovo percorso che sarà sicuramente ricco di grandi soddisfazioni, anche se sicuramente per la Maurina termina una fase fondamentale. "Lo zoccolo duro ha scritto alcuni dei momenti più belli della nostra squadra: dalla vittoria della Coppa Liguria alla promozione in Serie B2".
Ecco i nomi delle storiche atlete: Alessandra Sciolè, Barbara Cannoni, Chiara Clarizio, Chiara Baili, Roberta Marasco, Carolina Gramondo, Anna Bozzano, Elisa Gabriel, Paula Madara, Martina Lupi, Manuela Di Muro, Sara Vitali e Giulia Leone. Rivoluzioni anche nei quadri tecnici, in cui non vedremo più comparire i nomi di Roberto Gavi e Jari Zenoardo.
Su La Riviera, l'intervista all'ormai ex capitano Alessandra Sciolè, in questi anni un vero e proprio pilastro della squadra.












LEGGI QUI le altre notizie di sport de La Riviera.