La Riviera Fashion: rubrica a cura di Alexia Joulia

Alexia Joulia vi consiglia cinque capi da avere assolutamente nell’armadio. Per non doversi più trovare a dire "non ho nulla da mettere!"

La Riviera Fashion: rubrica a cura di Alexia Joulia
Pubblicato:
Aggiornato:

LA RIVIERA FASHION: Rubrica a cura di Alexia Joulia

Cinque capi da avere assolutamente nell’armadio!

Al giorno d’oggi la maggior parte delle donne tende ad avere l’ armadio colmo di capi di abbigliamento, nonostante ciò le occasioni in cui ci si trova ad esclamare “non ho niente da mettere”non sono affatto rare.

 

Eh sì,“questo non lo metto perché non è più di moda”, “questa no: mi ha stufata”, “no il viola fa
troppo 2012”

Chi si riconosce alzi la mano !

Ciò accade perché ogni anno ci si ritrova a rincorrere le tendenze all’ultimo grido, che l’anno dopo puntualmente, sono già superate, e ci si ritrova con un capo (o dieci) in più nell’armadio che non indossiamo più poiché superato e che, allo stesso tempo teniamo perché è effettivamente nuovo.

Prima di buttarsi a capofitto negli acquisti che riguardano i trend del momento, bisognerebbe accertarsi di essere in possesso dei capi “EVER GREEN” ovvero di quei capi che non passeranno mai di moda, per i quali è consigliato investire un po’ più di budget in quanto si potranno indossare per anni e anni, poiché non passeranno mai di moda!

Ecco i cinque capi evergreen da avere assolutamente nell’armadio.

Il chiodo in ecopelle

Rigorosamente nero, è uno dei capi che non può assolutamente mancare nel guardaroba, sta bene con quasi tutti gli outfit e gli stili, ed è in grado di rendere più deciso e fresco qualsiasi look.

Il mini abito nero

Dove vai se il little black dress non ce l’hai ? Eh sì il tubino nero è una vera e propria ancora di salvezza, da indossare ad eventi formali e non, ai quali si ha deciso di partecipare all’ultimo minuto assicurandosi un look curato e chic.

La camicia bianca

più particolare o semplice in base al proprio stile quotidiano, è in grado rendere l’intero outfit adatto a molteplici occasioni: un esame all’università, un colloquio di lavoro, un aperitivo con le amiche, una gita fuori porta sono solo alcuni esempi in cui una camicia bianca può salvare un look.

 

Un blazer

capo spalla essenziale, in grado di riequilibrare i look più sensuali, rendere più formali outfit troppo casual, approvato per le cerimonie, per l’ufficio e l’università. Il colore consigliato per questo capo è nero, bianco, o grigio, con stampe rigorosamente geometriche cosicché si abbini alla maggior parte dei look.

Una pump nude dal tacco medio

Allunga la silhouette, dona estrema eleganza a chi le indossa, adatta a tutte le occasioni, dagli ambienti più formali a quelli più rilassati e poi si sa: sta bene davvero con tutto, come non averne un paio?

 

Al prossimo consiglio!

Seguici sui nostri canali
Necrologie