Badante se ne va da casa: 80enne minaccia con pistola suo fidanzato

Minaccia: un 80enne allontanatosi dai domiciliari per minacciare con una pistola giocattolo il fidanzato della ex badante, è stato denunciato

Badante se ne va da casa: 80enne minaccia con pistola suo fidanzato

Minaccia

Un uomo di 80 anni, S.G., allontanatosi dagli arresti domiciliari per minacciare con una pistola giocattolo il fidanzato della ex badante, una romena di 40 anni, è stato denunciato dalla polizia, a Sanremo. Lo scorso mese di aprile, la donna aveva deciso di interrompere il rapporto di lavoro con l’anziano, per andare a convivere col fidanzato.

I fatti

L’ottantenne, tuttavia, non l’ha presa molto bene e da quel giorno ha iniziato a pedinare la quarantenne, molestandola con appostamenti, telefonate a qualsiasi ora del giorno e minacce. Un comportamento ossessivo dovuto più che altro ad una dipendenza da compagnia. In un climax di risentimento e rancore, ieri S.G. invita il fidanzato dell’ex badante in un bar del centro, con la scusa di chiarirsi, ma laggiù lo minaccia di morte e per rendersi ancora più convincente estrae un revolver dallo zaino, appoggiandolo sul tavolo.

L’epilogo

Terminata l’accesa conversazione, il fidanzato corre in polizia a denunciare l’accaduto e quando gli agenti vanno in casa dell’anziano, quest’ultimo estrae la pistola, giocattolo ma priva del tappino rosso, e la consegna agli agenti.