Migrante sul Passo della Morte verricellato dall'elicottero dei vigili del fuoco
Verricellato: l’elicottero dei vigili del fuoco ha recuperato un migrante, rimasto intrappolato nella notte sul Passo della morte, al confine di Ventimiglia

Verricellato
L'elicottero dei vigili del fuoco ha verricellato e recuperato un migrante, rimasto intrappolato la scorsa notte su un costone roccioso, al confine italo francese di Ponte San Luigi, a Ventimiglia - all'altezza del famigerato "Passo della Morte" - mentre cercava di espatriare abusivamente in Francia. Si sono, invece, perse le tracce del secondo straniero, segnalato ieri sera assieme al primo.
I soccorsi
Si sta ora cercando di capire se l'uomo è riuscito nel frattempo a mettersi in salvo oppure se si trattava di un escursionista e non di un migrante, anche se questa ipotesi sembra più improbabile. Stamani, con l'aiuto della luce del sole, i soccorritori hanno trovato nella stessa zona anche un'altra persona, ma dai tratti somatici europei. Lo straniero è stato successivamente portato al pronto soccorso dell'ospedale di Bordighera per essere visitato, ma le sue condizioni di salute sembrano buone.
Leggi (QUI) le altre notizie
VIDEO DEL RECUPERO
VIDEO