Don Luca lascia Ceriana, chi lo ha fatto piangere e chi gli voleva bene

"Don Luca andrà via nessuno che dica proviamo a farlo rimanere. E' un buono forse è troppo per noi. Ma qualcuno più di una volta lo ha fatto piangere"

Don Luca lascia Ceriana, chi lo ha fatto piangere e chi gli voleva bene
Pubblicato:
Aggiornato:

A scatenare una discussione con decine di commenti su facebook è un'abiante di Ceriana, rammaricata per l'imminente trasferimento del parroco don Luca Salacca: "qualcuno più di una volta lo ha fatto piangere io no" scrive Daniela Merogno.

Chi ha fatto piangere don Luca?

Come anticipato dal settimanale La Riviera nei giorni scorsi, don Luca Salacca lascerà la parrocchia di Ceriana per tornare a Ventimiglia. Il trasferimento, secondo alcuni cerianaschi, non ha suscitato la reazione che meritava. Daniela Merogno ha scritto un post su facebook che ha scatenato una serie di commenti: "Don Luca andrà via nessuno che dica proviamo a farlo rimanere. Perché? Io non frequento la chiesa ma come persona è un buono forse è troppo buono per noi meglio faccia la sua strada. Ma qualcuno più di una volta lo ha fatto piangere io no. Grazie Don Luca . Buona fortuna"

Anche il sindaco di Ceriana interviene nel dibattito

Tra i commenti c'è anche quello del sindaco di Ceriana, Bruna Rebaudo, che assicura che quella di lasciare la parrocchia sia stata una decisione di don Luca, forse però, secondo alcuni, proprio dettata dal fatto di non sentirsi ben accetto dalla comunità che ancora piange il defunto parroco don Nello. Sarebbero stati anche diversi i casi, leggendo i commenti, in cui don Salacca sarebbe stato visto piangere a causa di alcuni parrocchiani. "E' una decisione sua io lo visto piangere parecchie volte dicendomi che non ce la faceva più lui non era libero di decidere quello che doveva fare perché qualcuno decideva per lui perché erano abituati con Don Nello che li ha sempre lasciati fare" scrive Maria  TeresaAggiunge Rosanna: "Quando diceva che se ne vuole andare , lo diceva perché non ne poteva più di certi atteggiamenti nei suoi confronti dai quali non riusciva a difendersi dato il suo carattere".

Don Luca troppo buono per Ceriana?

Tra i tanti commenti di dispiacere per il trasferimento, c'è anche chi dice che don Luca sia troppo buono per Ceriana: "Vorrei tanto che rimanesse e una persona molto buona forse troppo per noi, è stata una persona d'oro ma forse noi non lo meritiamo e qua stava volentieri me l'ha detto parecchie volte" scrive Maria.

Per salutare don Luca, Fabio propone di organizzare una festa in suo onore: "E se organizzassimo una festa d'Addio? 3/4 testi de Sardenaira, in po de dusse, fugassa, in po de Vin bon"

Seguici sui nostri canali
Necrologie