San Bartolomeo al Mare ospita lo Sport Family Day

San Bartolomeo al Mare ospiterà l'edizione 2018 dello Sport Family Day, dedicato ai bambini con un'età compresa tra i 4 e i 13 anni e alle loro famiglie

San Bartolomeo al Mare ospita lo Sport Family Day
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

San Bartolomeo al Mare ospiterà l’edizione 2018 dello Sport Family Day, dedicato ai bambini con un’età compresa tra i 4 e i 13 anni e alle loro famiglie.

San Bartolomeo al Mare ospita il primo Sport Family Day

Sabato 15 settembre San Bartolomeo al Mare ospiterà (a partire dalle ore 14:30, in Lungomare delle Nazioni, in Piazza Torre Santa Maria, in Via della Resistenza e in Piazza sul Mare) l’edizione 2018 dello Sport Family Day. “Il primo evento sportivo aperto a tutti, da vivere e condividere in famiglia” è organizzato dal CONI di Imperia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le società sportive locali. L’ingresso è libero e gratuito.

L’iniziativa del CONI è rivolta a bambini e bambine di età compresa tra i 4 e i 13 anni e alle loro famiglie. Un’occasione unica per sperimentare insieme ai familiari la pratica di attività ludico motorie propedeutiche a numerose discipline sportive, oltre ad uno specifico gioco CONI.

Dopo avere ritirato il passaporto sportivo, i bambini potranno confrontarsi, insieme ad amici e familiari, in un percorso multidisciplinare non competitivo.

Sono previste la corsa dei 200 mt e altre stazioni propedeutiche agli sport della pallavolo, pallamano, basket, pattinaggio, ginnastica artistica, handbike, calcio, triathlon e ciclismo. Non mancheranno inoltre esperienze innovative come la “scuola di tifo” ed il “Gioco Coni”
organizzati dallo staff tecnico provinciale.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget e riconosciuta ad ogni famiglia la convalida del passaporto sportivo.