SANREMO – Questa mattina l’assessore ai servizi sociali del comune di Sanremo Costanza Pireri si è messa in contatto con il direttore della cooperativa Caribu di Cuneo, il signor Federico Musso per capire quanti migranti ci siano a Pian della Castagna e come gestirli.
“Il direttore mi ha detto che sono arrivati 40 migranti, tutti uomini. Di questi 8 sono Eritrei e quindi probabilmente lasceranno presto la struttura in quanto di solito gli appartenenti a questa nazionalità sono solo di passaggio – spiega la Pireri – poi ci sono Senegalesi, Ivoriani, liberiani, malesi, ghanesi e un solo nigeriani. Si tratta di 20 anglofoni e 20 francofoni. Domani incontrerò il direttore perchè il loro agire è di collaborazione con i sindaci e lo stesso Musso si è trovato a dover gestire questi migranti da un giorno all’altro con un preavviso praticamente nullo. Non intendiamo vedere in corso Garibaldi migranti dediti all’accattonaggio – ha concluso l’assessore – quindi troveremo il modo di coinvolgerli in un programma di lavoro”
“Tra l’altro – spiega ancora la Pireri – la struttura ha qualche problema anche di mancanza acqua che verrà risolto al più presto ma sarà tutto a carico della Prefettura e della Cooperativa”
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it