Fagioli e zemin per i festeggiamenti di san Maurizio

Fagioli e zemin protagonisti dell'appuntamento a Conio, frazione del comune di Borgomaro, per i festeggiamenti in onore di san Maurizio

Fagioli e zemin per i festeggiamenti di san Maurizio
Pubblicato:

Fagioli e zemin protagonisti dell'appuntamento a Conio, frazione del comune di Borgomaro, per i festeggiamenti in onore di san Maurizio.

Si parte sabato 22 settembre al mattino con la festa religiosa e la processione lungo le vie del paese. In serata, dalle ore 19, il via alla gastronomia con la tradizionale sagra dei fagioli e specialità locali. La serata sarà accompagnata dall’orchestra “Sorrisi e musica”.

Si replica domenica 23 settembre dalle ore 12:45 con la sagra dei fagioli e il classico…”occhio al fagiolo d’oro”, l’ambito premio per chi è fortunato e troverà nel suo piatto questo prezioso dono in oro. Nel pomeriggio di nuovo ballo con “Sorrisi e musica”.

Tra i tavoli verrà servito il piatto forte dell’appuntamento, lo “zemin” di fagioli bianchi di Conio, e tanti altri piatti per tutti i gusti con ricette a base di prodotti del paese e dolci proposte dall’associazione “A toa de San Muixiu”. Il fagiolo bianco di Conio è un prodotto particolarmente pregiato tanto che è stato inserito nella lista dei prodotti a tutela Slow Food.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie