Amarcord Sanremese nel debutto da titolare con la Roma di Nicolò Zaniolo contro il Real Madrid

Il padre Igor ex bomber della Sanremese negli anni della serie C. In una stagione a segno 17 volte. Il figlio acquistato dalla Roma dall'Inter nell'affare Nainggolan

Amarcord Sanremese nel debutto da titolare con la Roma di Nicolò Zaniolo contro il Real Madrid
Pubblicato:

Il papà Igor Zaniolo indimendicato bomber della Sanremese alla fine degli anni '90

Un po' di amarcord sanremese mercoledì sera al Santiago Bernabeu di Madrid, nella sfida tra la Roma di Di Francesco e il Real Madrid, che su sul campo ha dettato legge, travolgendo i giallorossi 3-0. Titolare, in campo dal primo minuto, al debutto assoluto e sul campo più prestigioso d'Europa c'era il giovane Nicolò Zaniolo, 19 anni, arrivato a Roma nell'operazione che ha portato Nainggolan all'Inter. Ali appassionati di calcio della Sanremese non sarà di certo passato inosservato quel nome, Zaniolo. Già perché Nicolò e figlio dell'indipenticato bomber della stagione '96-'97, Igor Zaniolo.

Igor Zaniolo ex bomber della Sanremese

Con la casacca biancoazzurra in C2 mise a segno 17 reti in 28 partite. Da Sanremo Zaniolo mosse i primi passi verso il calcio professionistico, giocato ad alti livelli in gran parte in Serie B, tra Cosenza, Ternana, Salernitana, Messina, poi in C, al Genoa, alla Cisco Roma, dove conobbe la mamma di Nicolò, l'ex wag Francesca Costa.

Nicolò Zamiolo
Foto 1 di 3
zaniolo
Foto 2 di 3
zaniolo-real-madrid-roma
Foto 3 di 3

Nicolò Zaniolo In azione nel match contro il Real Madrid

La mamma Francesca: "Che soddisfazione vedere mio figlio alla Roma"

“E’ davvero una grossa soddisfazione vedere mio figlio alla Roma. Mi emoziono quando è in campo, Aveva anche altre richieste per quanto riguarda la Serie A ma ha messo da subito i giallorossi al primo posto anche perché Totti ci ha detto che a Trigoria c’è una grande famiglia. Non andrà in prestito, Di Francesco punta su di lui“.  Subito dopo il match, nonostante la sconfitta, il post su facebook di mamma Francesca: "...in una notte speciale in uno stadio magico ecco il tuo esordio inaspettato come tutto quello che ti sta succedendo come quella stella che ti ha segnato il destino è lo illumina sempre nei momenti più importanti ...sei stato grande sei stato il mio piccolo principe così come ti hanno definito bello come il sole e bravo come tu sai fare ...sono piena d’orgoglio e fiera di te ...e ricordati sempre che la nostra ricchezza sono i sogni che facciamo da bambini e quello di questa sera è’ il sogno un po’ di tutti i bambini ... ❤️ ❤️ ❤️ Nicolò Zaniolo"

Zaniolo contro il Real Madrid è stato schierato a sorpresa a centrocampo accanto a De Rossi e Nzonzi (nel ruolo di mezzala) con Under sulla fascia destra, ed El Shaarawy sulla sinistra. Purtroppo i piani di Di Francesco si sono scontrati con la corazzata madridista

L'arrivo alla Roma di Nicolò Zaniolo
La mamma Francesca Costa
Nicolò Zaniolo ancora giovanissimo con papà Igor
Seguici sui nostri canali
Necrologie