LA "RIVIERA" FASHION - Rubrica a cura di Alexia Joulia

I consigli di Alexia Joulia: le scarpe di tendenza

LA "RIVIERA" FASHION - Rubrica a cura di Alexia Joulia
Pubblicato:
Aggiornato:
Tendenza scarpe 2018/2019

I consigli di Alexia Joulia: le scarpe

Dopo il precedente post sulle tendenze moda autunno inverno 2018-2019, come poteva mancare un approfondimento sul tema SCARPE ? Le scarpe sono le migliori amiche di molte e la curiosità sulle prossime tendenze fashion, per quanto riguarda le calzature, sta raggiungendo i picchi massimi !Nonostante alcuni spoiler, facciano capolino nelle vetrine delle nostre città, vi assicuro che il meglio deve ancora venire. Ecco quindi qui di seguito le cinque calzature che non possono mancare nel tuo armadio da fashionista:

I TEXANI, le scarpe per eccellenza delle cowgirl: stivaletti sopra la caviglia o al polpaccio, rigorosamente a punta, in vernice, in cuoio, in eco pelle o stampati, rigorosamente con il tacco largo e basso: trendy e confortevoli, 10 punti ai texani.

LE CUISSARDES, tutto procede per il meglio: anche quest’anno le cuissardes sono un must-have per la stagione fredda, gli stivali sopra al ginocchio, che siano di eco pelle, scamosciati o in vinile, inizialmente tanto temuti da noi under 170 cm, in realtà già nella stagione passata ci hanno smentite, infatti al contrario di quanto si pensasse, slanciano e snelliscono la figura soprattutto se armate di tacco 10. Di super tendenza anche con il tacco basso o medio, non  temete !

STAMPA ANIMALIER, ebbene sì, l’animalier è un vero e proprio must per l’imminente stagione, e quale modo migliore per approcciarsi alla nuova fashion icon se non tramite scarpe o accessori? In questo modo si eviterà di eccedere con una stampa che indossata nel modo sbagliato potrebbe parere fin troppo audace.  Quindi via libera a mocassini, décolleté, pumps o stivaletti a calzino soprattutto se abbinati al  color caramello.

I SABOT, c’è chi li adora e chi li detesta, personalmente li adoro. Chic, alla moda, con o senza pelliccia o eco pelliccia, con o senza fiocco, con il tacco o completamente flat, il risultato è sempre lo stesso: look di super tendenza abbinato alla comodità delle ciabatte da casa, “what else ?”
TACCO SCULTURA, perché limitarsi alle solite forme del tacco: a stiletto, quadrato o rotondo, quando possiamo avere una vera e propria piccola scultura a donarci qualche centimetro in più ? Prendi l’arte e mettila nelle scarpe!
Al prossimo consiglio !
Seguici sui nostri canali
Necrologie