Un super emporio di prodotti a km zero nell'ex Consorzio Agrario di piazza Ricci
Ad aggiudicarsi i 400 metri quadrati con un investimento di 640mila euro è stato il "Principe della frutta e verdura" Alessandro Veglio
L'imprenditore imperiese Alessandro Veglio (per tutti Il principe della frutta e verdura), si è aggiudicato per 640mila euro il pian terreno dell'ex Consorzio Agrario di Porto Maurizio in Piazza Ricci vicino a via Cascione.
Il Principe della frutta Alessandro Veglio realizzerà un mega store di prodotti locali a km zero
Veglio, già rappresentante degli ambulanti del mercato coperto, sui circa 400 metri quadrati di superficie dovrebbe aprire una sorta di emporio di prodotti locali a km zero, qualcosa di simile a un'Eataly in piccolo.
I locali dell'ex Consorzio Agrario di proprietà di Arte di Imperia, che li ha ristrutturati, sono da anni in attesa di un compratore. Si tratta di pian terreno e altri due piani con destinazione uffici. Veglio, che nell'operazione ha investito 640mila euro solo per l'acquisto di oltre la metà del pian terreno è stato il primo a investire nella struttura dell'ex Consorzio. La sua attività potrebbe essere un volano per Piazza Ricci e via Cascione. Qui Arte vorrebbe rinunciare a costruire 17 appartamenti su un'area di sua proprietà, che verrebbe quindi destinata a parcheggio.