Slow Food: gita a Nirasca alla scoperta del Ponente

Slow Food, tra storia, cultura e cibo

Slow Food: gita a Nirasca alla scoperta del Ponente
Pubblicato:

Slow Food: gita a Nirasca alla scoperta del Ponente

Continuano le iniziative di Slow Food per far conoscere lo splendido entroterra del nostro Ponente Ligure. La prossima iniziativa aperta a tutti soci e aspiranti, prevede una gita a Nirasca, ecco il programma completo.

Sette ottobre 2018 Una domenica rilassante nella macchia mediterranea
Ore 9,15/9,30 Nirasca ritrovo allagriturismo La Chouette, Via San Sebastiano 4, caffè di benvenuto. Parcheggiare lauto sulla strada provinciale e scendere a èiedi (poche decine di metri). Da Pieve di Teco ci sono 1,670 metri). Carlo Rovere spiegherà la ristrutturazione conservativa dellantica casa di famiglia.

Partenza a piedi per lazienda Cascina Nirasca di Marco Temesio. Degustazione dei vini, possibilità dacquisto. (I vini verranno portati con un furgone sulle auto). Durante il percorso  gli uliveti dell'azienda A Veggia Prea. Dopo la visita ritorno all'agriturismo La Chouette per il pranzo. Il menù comprende: antipasti, primo, secondo, dolce, vini dellazienda Cascina Nirasca. Tutti i piatti serviti appartengono alla tradizione locale.
Dopo il pranzo relax tra ulivi, macchia mediterranea, animali, in un luogo unico dove la natura è rimasta intatta, a vista d'occhio non si vede una costruzione.

Quota soci euro 40 aspiranti 45. Prenotazioni entro il 2 ottobre Luciano Barbieri 3382882040.
In collaborazione con Azienda Agrituristica La Chouette, Cascina Nirasca, Azienda Agricola A Veggia Prea.

Seguici sui nostri canali
Necrologie