Sfuma il sogno di Fognini che regala gli Open cinesi a Bernard Tomic

Dopo due ore e mezzo di partita il tennista armese cede per 1-6; 6-3; 6-7

Sfuma il sogno di Fognini che regala gli Open cinesi a  Bernard Tomic
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfuma il sogno di Fognini che regala gli Open cinesi a Bernard Tomic

Dopo due ore e mezzo di partita il tennista armese cede per 1-6; 6-3; 6-7

Sfuma il quarto titolo stagionale per il ligure che deve così rimandare il record italiano nell'era Open: l'australiano, attuale numero 123 del mondo, s'impone 6-1, 3-6, 7-6(7).

Niente da fare per Fabio Fognini agli Open di Chengdu in Cina. Il tennista armese, testa di serie del torneo, ha perso la finale contro l'australiano Bernard Tomic.

Con la sconfitta Fognini perde anche il montepremi da oltre 1milione di dollari.  "E' stata una brutta partita, ho meritato di perdere - ha dichiarato il giocatore armese a fine partita"

Con la finale a Chengdu Fognini rimane numero 13 del mondo, ma si porta a quota 2225 punti Atp, esattamente a 295 da Kei Nishikori che è il numero 12 del mondo. Nella race invece il ligure è numero 11 con 2045 punti, 520 in meno di Kei Nishikori che al momento è decimo e quindi seconda e ultima riserva per il Masters di Londra. Da domani Fognini è impegnato a Pechino dove debutterà contro un qualificato. Al secondo turno è atteso dal vincente tra il portoghese Joao Sousa e il russo Andrey Rublev, poi nei quarti da uno tra Seppi, Fucsovic, Baghdatis o Cecchinato; l’eventuale semifinale con Juan Martin Del Potro

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie