Ciclismo, Tempo e Silvestro si aggiudicano la gara di Taggia
Taggia - Merito di un’ottima organizzazione quella di oggi a Taggia, dove l’HCT 39 di Sanremo, del Presidente Corrado Garuti, che con tanto personale, oltre allo staff Giudici ACSI Imperia, hanno portato a termine una giornata gloriosa per tanti Amatori del ciclismo sportivo.
Quasi 90 partenti, che divisi per fasce di età si sono battuti con ardore sul bellissimo circuito di Taggia, che corre lungo l’argine del fiume e la ferrovia di Taggia. Gli attacchi di Panizzi, Crosa, Gaggero, Davigo, Paglino, Vergnes non hanno mai causato strappi seri nel gruppo dei partenti, che concludevano la gara in gruppo compatto.
Il successo ha arriso nella 1° partenza(Gent/Superg/2° Serie A/B/Donne) al “forte Raimondo Silvestro (UC Sanremo), che con una volata incredibile ha relegato al 2° posto un ottimo Marco Oliva (Danymark Sanremo) e il "sempre verde” Vivace (Uc Sanremo), ancora Garuti, Joiris, Bernocchi tutti in un fazzoletto, che costringeva la giuria a “lavorare” intensamente.
La 2° gara, i più “giovani” (Jun/Sen/Vet), un continuo progressione di attacchi, Barla, Tempo, Macri, Lanzo Marcello Giuseppe, Siciliano, Bacigaluppi, Freno, Milidona, Zanoni, Pellicanò non sortivano altro che la velocità salisse di tono, (oltre 42 la media oraria). La volata finale, con il “treno” Bicisport/Ospedaletti che portano ai 100 metri Marco Tempo, che sprinta in maniera esemplare a braccia levate sul traguardo. Battuto nell’occasione un bravissimo Drovandi (Pedale Imperiese), Giuseppe Lanzo (Ciclistica Bordighera) e ancora, Pistis, Bacigaluppi, Barla,Bommarito, Freno.
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera