Basket serie D, i sanremesi tornano a mani vuote dalla trasferta sul duro campo del Busalla
Sanremo - Buona prova del Bvc Sanremo sul campo del Busalla, formazione di alta classifica. Il team matuziano ha, infatti, affrontato l’impegno a viso aperto, restando in corsa per la vittoria fino al quarto periodo quando, complice l’uscita per falli del top scorer Marco Bonino, ha subito il break decisivo.
Il divario si è poi dilatato fino ai 16 punti conclusivi perché il Bvc nel tentativo di recuperare ha fatto fallo sistematico e forzato il tiro da tre. Era l’unica tattica logica per raddrizzare il match, ma nell’occasione non ha sortito gli effetti sperati.
Il coach Mauro Bonino: “I ragazzi sono stati bravissimi, credendo fino all’ultimo di poter fare risultato. Abbiamo trovato buone soluzioni in attacco, almeno fino all’uscita di Marco, e giocato con buona attenzione in difesa. Nonostante il risultato negativo, siamo soddisfatti della prestazione”.
Nel prossimo turno il Bvc Sanremo giocherà sabato in casa con il Pegli (Villa Citera, ore 21).
Busalla – Bvc Sanremo 76-60 (20-13, 15-21, 13-12, 28-14)
Busalla: Lombardo, Cabassi 2, Mei 2, Villani 5, Carrara 27, Repetto 6, Mezzorana 9, Parentini 16, Arcolao 5, Fanelli, Di Benedetto 4, Rei. Coach: Tarantino.
Bvc Sanremo: Deda 9, Tacconi 14, Bonino 16, Pistola G. 8, Pistola F. 4, Genovese 3, Navaglia 6. Coach: Mauro Bonino.
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera