I vantaggi delle stufe a pellet, fra design e tecnologia

E’ il momento di pensare al riscaldamento e i prodotti dell’azienda Kalon sono disponibili da Arte Fuoco di Riva Ligure e Hydros Vallecrosia

I vantaggi delle stufe a pellet, fra design e tecnologia
Pubblicato:
Aggiornato:

Quali sono i vantaggi delle stufe a pellet? Volete coniugare nel migliore dei modi design e tecnologia? Cercate prodotti di assoluta qualità? La risposta si trova nei prodotti Kalon, azienda che produce moderni impianti di riscaldamento. Ma andiamo con ordine, cercando di comprendere quali sono i vantaggi delle stufe a pellet.

Quali sono i vantaggi delle stufe a pellet?

Il pellet è un combustibile che si ricava dall'essiccazione della segatura. Questa è quindi compattata in tanti piccoli cilindri. Deriva dunque da un elemento naturale, che non subisce trattamenti. I vantaggi delle stufe a pellet risiedono poi nella facilità di utilizzo: basta caricare il serbatoio e dare il via alla “macchina”, che inoltre ha bisogno di pochissima manutenzione. In aggiunta l’ambiente riscaldato ne guadagnerà di un calore “caldo”, intenso e piacevole. Così come è piacevole per la vista (e di conseguenza per l’umore, il relax) osservare l’affascinante fuoco che brucia. Non manca il lato “green” del pellet. Come detto è un combustibile naturale che si ottiene dal legno di scarto e dalle lavorazioni. A differenza della legna da ardere, non servono disboscamento e abbattimento di alberi. E per quanto riguarda le emissioni di CO2 si tratta della stessa quantità prevista dalla natura per la decomposizione naturale del legno.

Andrea Castagna
Foto 1 di 2
Hydros
Foto 2 di 2

I benefici per il portafogli

Veniamo poi al discorso portafogli, perché anche l’economia domestica ha una certa importanza. Il pellet infatti permette un risparmio notevole rispetto all'utilizzo del gas metano, anche in termini energetici. E poi non vanno scordate le detrazioni fiscali statali per l’installazione degli impianti. Se cercate stufe a pellet di qualità superiore basta approfondire il discorso sui prodotti Kalon. Tecnologia e design s’incontrano, fornendo stufe in grado di diventare elemento di spicco nell'arredamento e indispensabili per il vostro sistema di riscaldamento.

Arte Fuoco di Riva Ligure e Hydros Vallecrosia

Le stufe a pellet Kalon si trovano da Arte Fuoco e da Hydros Vallecrosia. L’attività di Riva Ligure, guidata da Andrea Castagna, si trova in via Aurelia 59/A e per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “ARTE FUOCO Stufe Camini Caldaie Climatizzatori”, chiamare lo 0184.42417 o scrivere a info@artefuoco.net. Per ulteriori info sulla realtà di Andrea Roppa (situata in via Colonnello Aprosio 18) è bene visitare il sito www.hydrostermosanitari.com, la pagina Facebook “Hydros Idrotermosanitari Vallecrosia”, chiamare lo 0184.293333 o il 366.7208874, oppure scrivere a hydrosposta@gmail.com.

 

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie