In 120 tra sindaci, consiglieri e cittadini di Triora e Molini per pulizia e diserbo delle strade
Molini di Triora - Come di consuetudine, nella giornata del 1 luglio i Comuni di Molini di Triora e Triora hanno provveduto alla pulizia ed al diserbo delle strade provinciali e strade comunali che portano alle frazioni. Hanno partecipato oltre 120 volontari per il quinto anno consecutivo e hanno pulito circa 40 km che vanno da Verdeggia al confine con Montalto Ligure. Un opera meritevole che sostituisce quello che oramai la Provincia non può più assicurare per scarsezza delle risorse.
I volontari comunque non possono sostituire quello che dovrebbero fare per la loro funzione gli enti, e auspicano pertanto che il Governo trovi le risorse necessarie per trasferire anche alla Provincia di Imperia almeno l'indispensabile per mettere in sicurezza le strade del nostro entroterra.
Tra i volontari c'erano in prima linea i sindaci dei due Comuni, tutti i consiglieri e tantissimi cittadini volontari, tra cui l'assessore regionale Giovanni Berrino (Leggi QUI) per sottolineare la sua vicinanza ai bordi dell'entroterra e alle loro difficoltà quotidiane dovute alla mancanza di risorse.
Per la regolamentazione del traffico i due Comuni hanno potuto contare sull'ausilio dei carabinieri di Triora e della polizia provinciale.
A fine mattinata i volontari hanno pranzato tutti insieme degustando quanto preparato dalla pro loco di Molini di Triora.
leggi QUI le altre notizie de La Riviera