Commovente messaggio del comandante carabinieri Giulio Tortorolo prima del congedo

Quattro anni fa la candidatura a Sanremo con Fratelli d'Italia. La festa per la pensione da comandante carabinieri di Pieve di Teco

Commovente messaggio del comandante carabinieri Giulio Tortorolo prima del congedo

Va in pensione Giulio Tortorolo, luogotentente e storico comandante carabinieri a Pieve di Teco. Il congedo di Tortorolo, originario di Gorizia ma da decenni abitante a Imperia, apre la strada al cambio della guardia al comando della stazione carabinieri di Pieve di Teco.

Il commovente messaggio “Vi amo come mia figlia in cielo”

“Ringrazio tutti i MIEI Carabinieri per la splendida serata che mi avete regalato ieri sera – ha scritto nelle scorse ore Tortorolo sul suo profilo facebook – in occasione del mio prossimo congedo. Avrei voluto dirvi tante cose ma la commozione mi ha travolto: voglio però ora ricordarvi tre parole che vi serviranno nella vostra carriera: onestà anche intellettuale, umiltà e vicinanza con la gente che proteggete . Vi amo al pari di mia moglie Rosanna e mia figlia Enrica in cielo e dei miei due figli Sara e Fabio.

Candidato a Sanremo nel 2014 con Fratelli d’Italia

Tortorolo, che a Pieve di Teco (e non solo) è per tutti  “il maresciallo”, è molto amato in paese e nel circondario. Quattro anni fa fu anche candidato in consiglio comunale a Sanremo nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno della candidatura a Sindaco di Gianni Berrino. Ma non ottenne i voti sufficienti ad essere eletto.