Che cos'è il Cyber Monday

Il "lunedì cibernetico" che si tiene il lunedì successivo al Black Friday

Che cos'è il Cyber Monday
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Cyber Monday, letteralmente "lunedì cibernetico", è una data per lo shopping che, esattamente come il Black Friday e la Black Week, consente agli amanti degli acquisti di trovare vari prodotti a prezzi vantaggiosi. A differenza del Black Friday e della Black Week, il Cyber Monday è una ricorrenza che ha luogo principalmente online, nei negozi virtuali, anche se negli ultimi anni sono diversi i negozi fisici che la propongono ai propri clienti. Il Cyber Monday si tiene il lunedì successivo al Black Friday ed è un'occasione, nata in America, per permettere agli utenti di effettuare tutti gli acquisti che non sono riusciti a portare a termine durante il venerdì nero o in vista dei regali di Natale. Per quanto riguarda le categorie merceologiche, il Cyber Monday risulta essere più orientato verso i prodotti tecnologici, ma non mancano certo offerte anche nei negozi online di abbigliamento e cura della persona.

Le offerte migliori per il Cyber Monday

Il funzionamento del Cyber Monday ricalca in gran parte quello del Black Friday e della Black Week. Anche in questo caso infatti i clienti si trovano davanti ad offerte a tempo limitato, in termini di minuti o di ore, e a sconti che possono addirittura superare il 70% del prezzo di listino. I negozi che propongono offerte in occasione del Cyber Monday sono all'incirca gli stessi che partecipano all'iniziativa del venerdì nero e tra questi si possono citare indubbiamente il simbolo dell'e-commerce Amazon, seguito da eBay, ePRICE e dai corrispettivi virtuali dei negozi delle grandi catene dedicate all'elettronica, come Unieuro, Euronics e Mediaworld.

I codici sconto per il Cyber Monday

In quanto giornata dedicata agli sconti, il Cyber Monday è in assoluto un'occasione imperdibile per portarsi avanti con i regali di Natale o per portare finalmente a termine un acquisto che si ha in mente da tempo. Oltre ai prezzi vantaggiosi proposti dal Cyber Monday è possibile usufruire di un'ampia gamma di codici sconto per accedere ad offerte ancora più allettanti. I codici sconto sono sequenze alfanumeriche da utilizzare prima di effettuare il pagamento dell'acquisto, semplicemente inserendole nell'apposito box generalmente presente nel carrello degli acquisti online.

Per individuare i codici sconto più adatti alle proprie esigenze e acquistare così tutti i prodotti desiderati a prezzi davvero competitivi è sufficiente consultare portali online ad essi dedicati, come nel caso della guida la Cyber Monday di Piucodicisconto.com, in grado anche di offrire suggerimenti e guide su come prepararsi al meglio per il Cyber Monday. I coupon sconto danno diritto non solo a sconti monetari e percentuali sul prezzo di acquisto dei prodotti, ma possono anche offrire servizi aggiuntivi come le spese di spedizione gratuite, la possibilità di risparmiare su acquisti cumulativi o di accedere ad uno o più sconti sui futuri acquisti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie