Allerta Arancione: Ventimiglia, cimiteri aperti due ore domani
Allerta Arancio: i cimiteri di Ventimiglia resteranno chiusi dalle 18 di oggi (31 ottobre), alle 16 di domani, in concomitanza con l'allerta

Allerta Arancione
I cimiteri di Ventimiglia resteranno chiusi dalle 18 di oggi (31 ottobre), alle 16 di domani, in concomitanza con l'allerta arancione per piogge diffuse e temporali. Resteranno, dunque, aperti solo due ore: dalle 16 alle 18 del primo novembre, salvo nuove allerte. Nello stesso lasso temporale chiuderanno tutte le strutture sportive pubbliche e i giardini pubblici. Venerdì 2 novembre, torna l'apertura regolare dei cimiteri.
Si tratta
del secondo livello di allerta, è bene ricordare che localizzazione e tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare l'app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell'Amministrazione Ioculano InforMapp e poi selezionare "ComuneVentimiglia AllertaMeteo": con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull'allerta meteo aggiornate sulla nostra città.
L'Amministrazione di Ventimiglia
in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze, dagli uffici comunali sono partiti controlli nelle zone di maggior criticità; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione e si invita a non commettere imprudenze.
Leggi QUI le altre notizie