Tentato omicidio di Alena, sospetto potrebbe essere scarcerato

Tentato omicidio: potrebbe essere scarcerato per l'impossibilità di procedere a una rogatoria internazionale con la parte offesa: Zied Yakoubi

Tentato omicidio di Alena, sospetto potrebbe essere scarcerato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentato omicidio

Potrebbe essere scarcerato (per l'impossibilità di procedere, in tempo utile, a una rogatoria internazionale con la parte offesa) Zied Yakoubi, 32 anni, il tunisino in carcere per tentato omicidio, con l'accusa di aver gettato in un dirupo, la notte del 31 luglio scorso, a Capo Nero di Sanremo, la turista tedesca di origine russa Alena Sudokova, di 22 anni.

I fatti

Episodio che sarebbe avvenuto, secondo l'accusa, al culmine di una lite successiva a una tentata violenza carnale. Il sostituto procuratore Barbara Bresci, di Imperia, che coordina le indagini assieme al procuratore Alberto Lari ha inoltrato, il 2 ottobre scorso,  alle autorità tedesche un ordine europeo di indagine (tradotto anche in tedesco) con la richiesta di ascoltare la ragazza, qualora fosse in grado di parlare, a fronte delle lesioni cerebrali patite in seguito alla caduta.

Le indagini

Le sue dichiarazioni, infatti, sono ritenute fondamentali per formulare un capo di accusa e per chiudere le indagini. Ancora oggi, tuttavia, agli inquirenti italiani non è comunicato se Alena è in grado di parlare e di rispondere alle domande. Se non si scioglierà il nodo della questione entro fine novembre, il magistrato potrebbe dover chiudere le indagini e a presentare un'istanza di rinvio a giudizio. L'eventuale scarcerazione nasce dal fatto che il tribunale potrebbe essere chiamato a decidere sulla misura cautelare.

Leggi QUI le altre notizie

Tentato omicidio AlenaZied Yakoubi tentato omicidio Alena
Foto 1 di 2
Morta Capo nero Alena Sudokova1 copia
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie