Torna la corsa CMP Urban Trail Imperia

Tutto pronto per la seconda edizione CMP Urban Trail Imperia, che si terrà domenica 27 gennaio. Si correrà in memoria del trail runner Piero Binelli

Torna la corsa CMP Urban Trail Imperia
Pubblicato:

Tutto pronto per la seconda edizione CMP Urban Trail Imperia, Memorial Piero Binelli, che si terrà domenica 27 gennaio.

Torna la corsa CMP Urban Trail Imperia

La manifestazione podistica, una corsa di trail running in semi autonomia, prevede un percorso in ambiente prevalentemente collinare.  L'edizione 2019 del CMP Urban Trail Imperia si correrà in memoria dell'amico e trail runner Piero Binelli, tra i protagonisti della prima edizione della kermesse imperiese e scomparso tragicamente nello scorso mese di maggio.

L’iniziativa è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica MonesiYoung, in collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Imperia e i Comuni di Imperia e Vasia.

Il programma

La “LONG”, prova competitiva, riservata ai supermen della corsa sulla distanza di 30 chilometri (dislivello di 1400 metri) con partenza da Calata Cuneo e arrivo al Campo Pino Valle di Regione Baité.

La “SHORT”, prova competitiva sulla distanza di 13,5 chilometri con partenza da Calata Cuneo ed arrivo al Campo Pino Valle di regione Baité.

La ”Mini TRAIL”, gara promozionale sulla distanza di 2 chilometri con partenza e arrivo presso il campo Pino Valle di Regione Baité, riservata ai bambini dai 4 ai 14 anni. Possono iscriversi anche i genitori che potranno correre al fianco dei mini-atleti. I partecipanti potranno portare anche i loro amici a 4 zampe.

La “FUN/EASY TRAIL”, prova non competitiva sulla distanza di 13,5 chilometri con partenza da Calata Cuneo ed arrivo al campo Pino Valle di Regione Baité. Questa gara si suddivide in:

  • CMP ‘EASY’ TRAIL prova su percorso non competitivo riservato a chi vuole trascorrere una giornata nella natura e cimentarsi in un percorso impegnativo ma senza competizione. Non prevede classifica finale e premi.
  • CMP ‘FUN’ TRAIL che non è una gara di corsa, ma una sfida goliardica tra gruppi di camminatori. Ogni squadra dovrà essere composta da 4 persone di cui almeno un uomo e una donna.

La CMP URBAN TRAIL IMPERIA rappresenta una fantastica occasione di scoperta del territorio della Riviera ligure di Ponente. Il periodo scelto vuole proprio invitare i partecipanti a frequentare la zona anche in una stagione diversa dal solito.

Per chi vorrà trascorrere qualche giorno in più dopo la corsa, l’organizzazione è a disposizione per indirizzare e suggerire mete, luoghi e soluzioni per qualche giorno nella Riviera ligure di Ponente.

I partecipanti

Le pre-iscrizioni, che dovevano arrivare entro il 31 ottobre, sono state 95 (56 per la LONG e 39 per la SHORT). 37, ad oggi, le società partecipanti. Degli iscritti 20 sono donne. I 95 iscritti rappresentano tre diverse nazionalità. L’atleta più giovane è del ’97. Il “meno giovane” è del 1953.

Attenzione all'ambiente

CMP URBAN TRAIL IMPERIA è una manifestazione a grande impatto ecologico. A tal fine è stato redatto un preciso piano di azione ambientale con grande attenzione al consumo di acqua potabile, alla gestione dei rifiuti e al trasporto di concorrenti e pubblico. Non è prevista stampa di volantini cartacei e sarà inoltre severamente vietato –pena la squalifica immediata dalla competizione– lasciare lungo il percorso qualsiasi tipo di materiale. Nelle zone di ristoro saranno installati appositi contenitori dove sarà possibile gettare eventuali rifiuti. In nessun posto di ristoro saranno disponibili bicchieri di plastica. Tutta la segnaletica sarà rimossa immediatamente al termine della gara.

Lungo il percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione e personale paramedico in costante contatto con l’organizzazione. Ambulanze con personale medico e paramedico stazioneranno in diversi punti del percorso nonché alla partenza e all’arrivo.

Arrivo_1
Foto 1 di 5

?

Enzo Romeri vincitore 2018 con Marco Olmo
Foto 2 di 5

?

Passaggio con vista
Foto 3 di 5
Partenza_2
Foto 4 di 5
Partenza_1
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie