RISTORATORI SENEGALESI DI SANREMO ADDITATI COME LADRI DI BIDONI DEI RIFIUTI: "MA QUALE FURTO STAVAMO TRASLOCANDO"

RISTORATORI SENEGALESI DI SANREMO ADDITATI COME LADRI DI BIDONI DEI RIFIUTI: "MA QUALE FURTO STAVAMO TRASLOCANDO"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - "Ma quale furto di bidoni: stavamo traslocando!" Annie Sylvie Badiane e il marito Nestore Diatta, titolari del ristorante Mandela si sfogano dopo l'accusa online di aver rubato i bidoni per la raccolta differenziata. I due ristoratori raccontano di aver finalmente avuto la possibilità di acquistare il locale in via Montà 1 dopo essere stati in affitto in via Pietro Agosti dal 2015.

"Abbiamo fatto molti sacrifici e finalmente il nostro sogno si realizza: avere un locale tutto nostro - commenta Nestore - ieri sera mentre io e mio fratello stavamo trasferendo le cose dal ristorante di via Pietro Agosti a quello nuovo siamo stati fotografati da qualcuno che ha pubblicato le immagini". In effetti i due fratelli senegalesi, in Italia da un paio di anni dopo un'esperienza di lavoro a Montecarlo, sono stati immortalati mentre stavano utilizzando i due bidoni di carta e umido per trasportare il materiale della cucina da un ristorante all'altro. 

"I bidoni ci sono stati consegnati dal Comune come a tutti gli altri cittadini ed esercenti che pagano le tasse - spiegano i due coniugi - perché dovremmo rubarli?"

I due mastelli per raccogliere carta e umido, di cui Annie e Nestore posseggono la chiave e che ora usano nel nuovo locale, sono stati posti ordinatamente accanto all'arco di via Montà. "Se li avessimo rubati perchè esporli così?" commenta Annie. 
E poi  "Su facebook si leggono tante cattivierie, cose che nessun essere umano dovrebbe dire ad un'altra persona". E ancora: "Ci sono tanti stranieri qui, ma non tutti rubano o spacciano. Noi siamo qui perché vogliamo guadagnarci onestamente la vita, abbiamo figlie e viviamo con il nostro locale. Non abbiamo bisogno di rubare bidoni".

L'intervista a Annie e Nestore

Samirah Muran

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie