La locandina del film vegano a Sanremo? Sulla porta d'ingresso dell'hamburgeria

Il curioso episodio in piazza San Siro. Il film vegano evento dell'anno Dominion verrà trasmesso il 7 dicembre alla Federazione operaia diSanremo

La locandina del film vegano a Sanremo?  Sulla porta d'ingresso dell'hamburgeria
Pubblicato:
Aggiornato:

Chissà come la prenderanno i titolari di una nota hamburgeria di piazza Eroi Sanremesi, quando, al ritorno dalle vacanze, il 28 novembre (così è scritto sul cartello affisso) si troveranno sulla saracinesca del locale una simpatica sorpresa: la locandina che promuove il film documentario "Dominion", che tratta l'uccisione sistematica a scopi alimentari di milioni di animali. Tra queste povere bestie anche quelle che daranno vita (ahinoi!) ad un gustoso hamburger di vitello o a una tagliata di manzo.

Una provocazione vegana nei confronti di chi vive grigliando decine e decine di carne animale ogni giorno? Una casualità. Del resto a promuovere il film a Sanremo sarà proprio la Iena Vegana Alessandra Di Lenge, si presume in collaborazione con la locale associazione vegana di Sanremo.

La locandina di Dominion da giorni la si trova affissa un po' in tutta la città, ma verderla appesa alla  porta di un ristorante che all'80% serve hamburger è indubbiamente suggestivo.

“Dominion” è un film che denuncia la violenza sugli animali di ogni specie, diretto da Chris Delforce, dell’associazione australiana Aussie Farms (www.DominionMovement.com). Disponibile on-line dall'estate scorsa nella versione originale, è stato doppiato in italiano da AgireOra Network e il 7 dicembre verrà trasmesso al Teatro della Federazione Operaia di Sanremo.

dominion manik
Foto 1 di 2
dominion
Foto 2 di 2

Realizzato in Australia, il documentario (con scene reali e durissime) spiega che si tratta di allevamenti,  tecniche di allevamento e di macellazione analoghi in tutto il mondo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie