Sopralluogo della Regione sul cantiere della Provinciale 100

Sopralluogo degli assessori Scajola e Giampedrone sul cantiere aperto da un mese

Sopralluogo della Regione sul cantiere della Provinciale 100
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto oggi il sopralluogo degli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola ( Infrastrutture ed Urbanistica, rispettivamente), sul cantiere della SP 100 a  Monesi di Mendatica, una strada gravemente danneggiata dall'alluvione del 2016. Oltre ai due assessori, presente anche il sindaco di Mendatica Piero Pelassa. Due gli interventi entrambi sovvenzionati per intero dalla Regione, un milione e 400mila euro: riguardano la strada, un bypass funzionale e la messa in sicurezza  ponte che collega Monesi a Piaggia, in provincia di Cuneo.

Sopralluogo della Regione sulla Provinciale 100 devastata dalle piogge

"Speriamo che il tempo sia clemente per continuare a lavorare, è arrivata la prima neve - ha commentato il sindaco Pelassa,a margine del sopralluogo della Regione nel cantiere aperto un mese fa - Dopo tutto l'iter burocratico che ci ha portato via molto tempo ci auspichiamo che questo sia l'inizio della rinascita". Nel frattempo, è stata depositata in comune la documentazione per ottenere il risarcimento dei danni per i privati. Pelassa ha tempo un mese per attuare le opportune verifiche e poi inoltrare le domande alla Regione. Da progetto, i tempi stimati per chiudere il cantiere è di 5 mesi

Nel frattempo, l'assessore marco Scajola ha annunciato la creazione di un tavolo tecnico per pensare "al dopo". "I collegamenti saranno molto importanti, perché senza di essi Monesi è destinata a morire. E poi tutti gli interventi necessari a rivitalizzare questa valle. Come tanti imperiesi ho passato qui parte della mia infanzia". A Scajola fa eco Giacomo Giampedrone " Con questo provvedimento non si esaurisce la necessità di Monesi per far ripartire quella che una volta era un'importante stazione sciistica. Diamo un segnale ad una frazione che ha bisogno di sentire le istituzioni vicine".

IMG-20181122-WA0015
Foto 1 di 5
IMG-20181122-WA0019
Foto 2 di 5
IMG-20181122-WA0018
Foto 3 di 5
IMG-20181122-WA0016
Foto 4 di 5
IMG-20181122-WA0017
Foto 5 di 5

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie