Premio Birra Moretti Samuele Maio giovane chef di Imperia può ancora arrivare in finale con il voto online

Per Samuele Maio, chef 26enne di Imperia, si apre una possibilità di andare in finale al Premio Birra Moretti Grand Cru grazie al voto online

Premio Birra Moretti Samuele Maio giovane chef di Imperia può ancora arrivare in finale con il voto online
Pubblicato:
Aggiornato:

Per Samuele Maio, chef 26enne di Imperia, si apre una possibilità di andare in finale al Premio Birra Moretti Grand Cru grazie al voto online.

Premio Birra Moretti Samuele Maio giovane chef di Imperia può ancora arrivare in finale con il voto online

Per Samuele Maio, chef di Salvo Ristorante Cacciatori di Imperia, 26 anni, e gli altri 4 semifinalisti del Premio Birra Moretti Grand Cru che non hanno superato la selezione del 19 novembre, si apre una nuova, straordinaria opportunità di accedere alla finale del 2019.

Da oggi, lunedì 26 novembre, si apre il voto online: per la prima volta in otto edizioni, sarà il voto popolare a decretare il sesto finalista del Premio Birra Moretti Grand Cru che si aggiungerà ai cinque selezionati durante la fase eliminatoria del 19 novembre scorso. I video dei cinque partecipanti, che descrivono il piatto realizzato, verranno caricati su un minisito dedicato all’interno della piattaforma www.identitagolose.it, e potranno essere votati dalle 9:00 del 26 novembre alle 24:00 del 14 dicembre.

Per il vincitore un premio del valore di 10mila euro. Ma in palio c’è molto più di questo: il Premio Birra Moretti Grand Cru, sin dalla prima edizione, offre una concreta opportunità ai giovani talenti di mettersi in luce davanti ai più importanti chef del panorama italiano e di farsi conoscere da un vasto pubblico.

Scelte di pancia

Salvatore ha portato il piatto "Scelte di pancia", una rivisitazione di una ricetta storica del locale in cui lavora. Nonostante la giovane età, ha già alle spalle esperienze importanti in tutto il mondo, dal sud America alla Corea, da cui ha "esportato" tecniche e ingredienti per riadattarli ai sapori locali. "Mi dispiace vedere che la cucina ligure non viene valorizzata a sufficienza - ha raccontato a La Riviera - credo che potrebbe diventare motivo di grande attrazione turistica, come d’altronde sanno fare molto bene all’estero".

Seguici sui nostri canali
Necrologie