Pigna Mon Amour presenta il suo piano per rilanciare il centro storico di Sanremo
Corsi professionali e sostegno per chi vuole aprire un'attività nel centro storico

L’associazione PMA (Pigna Mon Amour) propone corsi gratuiti di: sartoria base, taglio e cucito avanzato, sartoria da arredamento, artigianato digitale e Creazione di impresa; i corsi sono finanziati dal progetto Interreg- Maritime 2014/2020. Il progettoè stato presentato oggi in conferenza stampa al Fablab, Il Centro risorse della Pigna alla presenza dell'assessore Barbara Biale e della presidentesse Chicca Dedali.
Il progetto di Pigna Mon Amour
L’associazione cerca persone seriamente motivate a seguire i corsi per poi ad avviare o trasferire la propria attività alla Pigna: iniziare un’attività o rimettersi in gioco nel mondo del lavoro sostenendoli nell’ avviare un’attività nel quartiere offrendo gratuitamente appoggio per la logistica, per la predisposizione del business plan, e nell’allestimento degli show room.
"La nostra nuova sfida - spiega Chicca Dedali - è offrire un posto dove poter aprire un atelier ed uno showroom nella Pigna utilizzando i macchinari che mettiamo a disposizione nella Fab Lab". A lei fa eco l'assessore Biale che annuncia di essere al lavoro su un nuovo regolamento comunale per aiutare a sostenere le spese per chi vorrà aprire un negozio nella Pigna.




Nel frattempo, all'esterno, tra piazza Cassini e piazza Nota e il Museo Civico, un grande evento di pigna Mon Amour sta andando ins cena: Moda Stile e Stili di vita. Un mercatino (Mettiti nei miei panni) e una serie di tavole rotonde per affrontare diversi temi legati alla moda da ogni punto di vista, e per insegnare con i "fatti" le sane politiche del riciclo sostenibile, anche attraverso l'abbigliamento e il cibo.




Leggi QUI le altre notizie de La Riviera