Il campo Zaccari potrà ospitare grandi eventi sportivi
Campo Zaccari: a breve potrà ospitare fino a mille persone e sarà in grado di accogliere importanti eventi sportivi grazie ad alcuni interventi
Campo Zaccari
Il campo sportivo Zaccari, di zona Braie, a Camporosso, a breve potrà ospitare fino a mille persone e sarà in grado di accogliere importanti eventi sportivi, grazie a uno stanziamento di cinquantamila euro, che permetterà ai quattro Comuni che gestiscono la struttura - Vallecrosia (capofila), Bordighera, Camporosso e Ventimiglia - di apportare delle importanti modifiche.
In pratica, la struttura - dotata di diversi campi per praticare sport, una pista di atletica, spogliatoi e tribune - sarà dotata delle certificazioni necessarie per accogliere atleti e tifosi. "Gli interventi per adeguare la struttura - spiega il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi - inizieranno nei primi mesi del 2019".
Ma la vera novità riguarda un bando destinato all'adeguamento degli impianti sportivi nelle periferie urbane e in scadenza a dicembre - al quale hanno partecipato i quattro Comuni - che permetterà di ottenere un finanziamento statale del 75 per cento sul costo totale, mentre il restante 25 per cento è a carico dei Comuni.
In questo caso il Comune di Vallecrosia parteciperà con un progetto da 400mila euro che prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione per la pista di atletica, che oggi non è presente; la sistemazione stessa della pista di atletica e la ristrutturazione degli spogliatoi.
Leggi QUI le altre notizie