IL 26 FEBBRAIO SI APRE LA PESCA NEI NOSTRI TORRENTI: 12 QUINTALI DI PESCI IMMESSI SOLO IN PROVINCIA DI IMPERIA

IL 26 FEBBRAIO SI APRE LA PESCA NEI NOSTRI TORRENTI: 12 QUINTALI DI PESCI IMMESSI SOLO IN PROVINCIA DI IMPERIA
Pubblicato:
Aggiornato:

IMPERIA - Parte domenica 26 febbraio, alle 6.30, la stagione della pesca alla trota in tutta la Liguria, a eccezione delle Valli d’Aveto e Trebbia dove si aprirà il 26 marzo. A questo proposito la Regione informa di aver immesso a monte dei corsi d'acqua imperiesi circa 12 quintali di pesci (i cosidetti avannotti, in gergo "materiale ittico pronto pesca") . “Un momento molto atteso – commenta l’assessore regionale alla Pesca Stefano Mai - dai circa 5mila pescasportivi liguri e dagli operatori economico-turistici, che gravitano intorno al settore della pesca sportiva nelle acque interne”.

Le semine dei nostri torrenti si protrarranno fino alla primavera. Oltre ai 12 quintali imperiesi è prevista l’immissione di circa 40 quintali di salmonidi nel territorio della città metropolitana di Genova, e 11 nel territorio della Spezia.

La Regione ha inoltre acquistato oltre 2 milioni di uova embrionate di trota fario da destinare ai propri incubatoi ittici di Masone e Borzonasca. Il novellame, qui accresciuto sino allo stadio di avannotto e trotella, sarà capillarmente distribuito nel periodo primaverile in buona parte dei torrenti liguri. 

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie