Domani il via ai saldi, Cosentino (Confesercenti): "Chi compra online uccide il commercio delle città: andate nei negozi"

Domani il via ai saldi, Cosentino (Confesercenti): "Chi compra online uccide il commercio delle città: andate nei negozi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani sabato 1 luglio inizieranno i saldi in tutta la Liguria. La Confesercenti della provincia di Imperia confida in un aumento del 5%-10% rispetto alla stagione precedente.

"Sarebbe molto utile e necessario che tutte le persone inizino a comprendere che comprando solamente online, esse contribuiscono indirettamente ad 'uccidere' il commercio delle proprie città, l'economia intera della stessa e, soprattutto, le botteghe a conduzione famigliare che sono la linfa ed una delle caratteristiche peculiari del nostro Paese" dichiara il direttore provinciale Giovanni Cosentino.

“Speriamo in un buon livello di vendite – ancora Cosentino - risultato tanto più auspicabile tendendo conto di un buon afflusso turistico previsto per questo weekend. I clienti possono contare ancora su un ricco assortimento di capi, taglie e modelli. Gli sconti sono importanti: gran parte dei negozi praticherà da subito il 30/40% e anche oltre. Speriamo che sia un bilancio consuntivo con segno positivo, per un settore che in questi anni ha particolarmente patito la crisi.”

“Resta comunque la necessità di rivedere urgentemente la normativa che regola i saldi di fine stagione. Per quanto riguarda i saldi estivi, sarebbe infine auspicabile spostare in avanti, di qualche settimana, la data di inizio; in modo che sia più lontana dall’avvio dell’estate. Anche per quanto concerne le vendite invernali di fine stagione, sarebbe auspicabile, come abbiamo sempre sostenuto, uno spostamento in avanti della data di inizio; questo per non influenzare in maniera negativa i fatturati del periodo natalizio” conclude Cosentino. 

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie