Grave cacciatore rotolato per un centinaio di metri nel dirupo

Un cacciatore torinese sessantenne è rimasto seriamente ferito, in tarda mattinata, dopo essere ruzzolato per circa cento metri in un dirupo

Grave cacciatore rotolato per un centinaio di metri nel dirupo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cacciatore

Un cacciatore torinese sessantenne è rimasto seriamente ferito, in tarda mattinata, dopo essere ruzzolato per circa cento metri in un dirupo, sulle alture di Pieve di Teco, nell'entroterra di Imperia. Le operazioni di recupero, tuttavia, sono durate circa cinque ore ed hanno visto impegnati gli operatori del Soccorso alpino, con i vigili del fuoco del Saf e il personale sanitario del 118.

L'uomo, che ha riportato fratture multiple a caviglia e spalla e un piccolo trauma cranico - oltre a ferite in corsoi di valutazione da parte dei medici - è stato verricellato da un elisoccorso.

Il soccorso

Per far operare il velivolo, in una zona molto impervia e di fitta boscaglia, i soccorritori, aiutati da altri cacciatori, sono stati costretti a tagliare diversi alberi, una decina in tutto, in modo che l'elicottero - il quale non è atterrato - potesse operare in sicurezza dall'alto. A dare l'allarme è stato il compagno di caccia del medico che è dovuto tornare indietro, perché nella zona in cui è avvenuto l'incidente non prendeva il telefonino ed era impossibile allertare i soccorsi.

Leggi QUI le altre notizie

Cacciatore soccorso Pieve di Teco_03
Foto 1 di 5
Cacciatore soccorso Pieve di Teco_04
Foto 2 di 5
Cacciatore soccorso Pieve di Teco_05
Foto 3 di 5
Cacciatore soccorso Pieve di Teco_06
Foto 4 di 5
Cacciatore soccorso Pieve di Teco
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie