Un "souvenir" alternativo: vandali staccano il piede alla statua della primavera
Sanremo - Un atto di vandalismo, forse una bravata ma certamente non è scusabile la persona che ha staccato il piede alla statua della primavera simbolo da sempre del corso Imperatrice.
Il sindaco Alberto Biancheri ha così commentato l'accaduto: "Stanotte hanno spaccato un piede alla statua della Primavera. Ho fissato incredulo la foto per alcuni minuti, chiedendomi cosa si possa avere nella testa per divertirsi a prendere a calci una statua fino a spaccarla. Non sono riuscito a darmi una risposta, se non che certa gente, priva di educazione, di senso civico e senza il minimo rispetto per la bellezza che ci circonda e che tanto faticosamente si mantiene, al di là di eventuali multe andrebbe costretta a lunghi periodi di lavori socialmente utili per essere completamente rieducata".
E poi: "Nel frattempo, e nella speranza che qualcuno possa aver visto il vandalo responsabile del gesto, abbiamo già avviato le procedure per il restauro. La Primavera tornerà presto alla sua originale bellezza".
LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera