Un Festival di Sanremo da 12 milioni, ma con almeno il doppio di ricavi

L'edizione 2019 del Festival di Sanremo avrà un costo "vivo" di circa 12 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i costi relativi alla convenzione con Sanremo

Un Festival di Sanremo da 12 milioni, ma con almeno il doppio di ricavi
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival di Sanremo

L'edizione 2019 del Festival di Sanremo avrà un costo "vivo" di circa 12 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i costi relativi alla convenzione con il Comune di Sanremo e quelli cosiddetti "industriali" che riguardano la parte interna. Lo ha annunciato, stamani, al teatro dell'opera del Casinò di Sanremo, la direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis, alla prima uscita pubblica, dopo l'assegnazione del nuovo incarico.

"Nel costo del Festival - ha affermato, rispondendo alla domanda di un giornalista - abbiamo una voce fissa relativa alla convenzione con il Comune di Sanremo e una relativa ai costi vivi, che si aggirano attorno ai dodici milioni e che crediamo possano essere compensati da ricavi che, in questa fase, possono non soltanto raggiungere il doppio, ma addirittura un record. Una cifra, che, tuttavia, non siamo ancora in grado di definire".

In merito ai costi industriali, De Santis ha spiegato che si quest'ultimi si riferiscono ai costi interni: "Ringrazio tutto il personale - ha concluso - e la squadra che lavora per questo Festival".

leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie