FESTIVAL, CALO DI ASCOLTI NELLA SECONDA SERATA. MENO DEL 2016

FESTIVAL, CALO DI ASCOLTI NELLA SECONDA SERATA. MENO DEL 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Flessione di ascolti per la seconda serata del Festival che è stata vista da 10 milioni 367 mila spettatori con il 46,6% di share. Un risultato più basso rispetto all'edizione precedente, quando il secondo appuntamento con la kermesse era stato seguito in media da 10 milioni 748 mila spettatori con uno share del 49,91%. Complici, probabilmente, le partite di campionato in diretta ieri sera.

La prima parte – dalle 21.19 alle 23.57 - ha fatto registrare 11 milioni 708 mila (share del 46.04 per cento). La seconda parte – dalle 24.01 alle 24.50 – è stata vista da 5 milioni 803 mila spettatori con uno share del 50.54 per cento. Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340 mila spettatori alle 21.42 mentre quello di share è stato del 54.26 per cento alle 24.15.

"E' un calo contenuto rispetto all'esperienza a cui siamo abituati - ha commentato il dirttore di Rai Uno Andrea Fabiano -  si tratta di un calo fisiologico prevedibile. E' comunque il secondo migliore share della seconda serata dal 2005. E' un risultato notevole. 

La presenza di Francesco Totti è stata seguita da 14,3 milioni italiani, la copertina di Crozza dai 12,8 a 14,1 milioni, il bacio tra Robbie Williams e Maria De Filippi 12,2 milioni.

Il “Prima Festival” è stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25.61 per cento di share. Si conferma il successo del “Dopofestival”: la prima parte, dalle 24.50 all’1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424 mila spettatori e uno share del 40.60 per cento. La seconda, dall’1.44 all’1.59, è stata seguita da 1 milione 264mila telespettatori con uno share del 32.18%. 

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie