Schiamazzi, musica e 40 bottiglie di birra. La serata si chiude con l'aggressione a un poliziotto e un arresto

A Imperia la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un condomino esasperato dalle urla e dalla musica a tutto volume dei vicini

Schiamazzi, musica e 40 bottiglie di birra. La serata si chiude con l'aggressione a un poliziotto e un arresto
Pubblicato:

A Imperia la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un condomino esasperato dalle urla e dalla musica a tutto volume dei vicini.

Schiamazzi, musica e 40 bottiglie di birra. La serata si chiude con l'aggressione a un poliziotto e un arresto

La Polizia di Stato è intervenuta, nella notte appena trascorsa, in un appartamento di via Trento, a seguito di una segnalazione di un condomino esasperato dai continui schiamazzi provenienti da un appartamento dello stabile.

Già dal ballatoio, si sentiva musica ad alto volume e urla provenienti da un appartamento. Solo dopo aver suonato con insistenza per svariati minuti, un uomo ha aperto agli agenti. All'interno dell'appartamento, una quarantina di bottiglie di birra e altre persone, tra cui una donna.

L’uomo che ha aperto la porta, rifiutandosi di declinare le proprie generalità, ha intimato agli altri presenti di fare lo stesso, sentendosi legittimato a opporsi al controllo di polizia in quanto, all’interno della sua abitazione, poteva fare “ciò che voleva”.

Considerato l’atteggiamento non collaborativo e che tutti i soggetti apparivano in forte stato di alterazione alcolica, gli agenti hanno chiesto l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri.

L'uomo, per sottrarsi al controllo, ha spintonato un agente di polizia contro la porta di ingresso, procurandogli un trauma distorsivo al braccio, e si è gettato al suolo, colpendo gli operatori con calci e pugni. Tradotto questa innanzi al Giudice presso il Tribunale di Imperia per che convalidava l’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’altro uomo presente, un peruviano del 1966, è risultato irregolare sul nostro territorio ed è stato quindi denunciato ai sensi dell’art 651 c.p. (rifiuto di fornire le proprie generalità) e per la violazione della normativa sugli stranieri, avviando al contempo le pratiche amministrative per la sua espulsione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie