Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quello di tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizioni forzate. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto.
Tre anni senza Giulio: il 25 gennaio mille luci per ricordare il ricercatore ucciso in Egitto
Alle 19:41 di venerdì 25 gennaio in oltre 100 piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersi per ricordare la scomparsa di Giulio Regeni.
Tutti possono partecipare all’iniziativa, che non è una semplice manifestazione, ma vuole essere un sostegno dedicato a Giulio Regeni e alla sua famiglia.
A Sanremo l’evento, si svolgerà in via Escoffier – angolo via Matteotti, dalle ore 19:15 in avanti, organizzato da AMNESTY INTERNATIONAL – GRUPPO 073 LIGURIA in collaborazione con le Associazioni di Ottobre di Pace e con l’adesione della Sezione Soci Coop – Sanremo e quanti altri altri vorranno unirsi, scuole, istituzioni, singole persone.
Per informazioni: www.amnesty.it/3annisenzaGiulio/ – info: www.amnesty.it/appelli/corri-con-giulio/ – www.amnesty.it/giulio-regeni-ultime-notizie-aggiornate/