Zingaretti vince la fase pre-selettiva delle Primarie del Pd in provincia

E' stata la mozione del candidato Nicola Zingaretti a vincere la fase pre-selettiva imperiese delle Primarie del Partito Democratico

Zingaretti vince la fase pre-selettiva delle Primarie del Pd in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Primarie del Pd

È stata la mozione del candidato Nicola Zingaretti a vincere la fase pre-selettiva imperiese delle Primarie del Partito Democratico, che si è svolta nelle ultime due settimane, nei quindici circoli del partito in provincia di Imperia. Su un totale di 425 votanti, infatti, Zingaretti ha ottenuto 212 voti, superando Maurizio Martina (173 voti); Roberto Giachetti (27); Maria Saladino (4); Dario Corallo (4). Zero voti per la mozione di Francesco Boccia. Dasegnalare, inoltre, quattro schede bianche e una nulla. Zingaretti, Martina e Giachetti, sono i tre papabili candidati alle Primarie.

Il segretario provinciale Mannoni

"C'è stata un'ottima partecipazione, superiore al cinquanta per cento degli iscritti - afferma il segretario provinciale del Pd, Pietro Mannoni -. C'è stato un voto consapevole e partecipato. Adesso si apre la fase delle primarie, in cui ci sarà un coinvolgimento anche dei simpatizzanti del Pd". Conclude Mannoni: "Un modo con il quale il Pd ricostruisce la propria proposta politica e inizia un percorso che dovrà convincere la maggioranza degli elettori".

leggi QUI le altre notizie

Clicca sulla foto per leggere il prospetto, sezione per sezione

Primarie preselettiva provincia di Imperia Partito Democratico gennaio 2019
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie