Disagi per il porta a porta a Imperia, Confesercenti invoca una proroga
Mastelli non consegnati e problemi nella comunicazione: segnalazioni dei commercianti a Confesercenti per il porta a porta
Viste le numerose problematiche sorte alla vigilia dellavvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta, la Confesercenti ha chiesto un rinvio di almeno 15 giorni.
Disagi tra i commercianti per il porta a porta
"In questi ultimi giorni - comunica Confesercenti Imperia con una nota - i commercianti ci hanno segnalato la mancata consegna dei mastelli e lassenza di indicazioni soprattutto per le attività delle vie del centro cittadino (es. Via Bonfante) e delle vie del centro storico dove ci sono reali problematiche di spazi infatti molti operatori non sono ancora stati informati sulla predisposizione o meno di aree di raccolta ecc. ed anche durante gli incontri informativi, a cui non tutti gli Operatori hanno potuto partecipare, non sono stati affrontati i singoli casi e non sono pertanto state risolte le problematiche"
Proroga di 15 giorni
"Alla luce di questa situazione - si legge nella nota -, l’Associazione ha chiesto allAmministrazione di considerare una proroga dellavvio della raccolta differenziata porta a porta per poter così completare tutte le consegne dei mastelli e le informative necessarie per un corretto conferimento dei rifiuti da parte di tutti gli Operatori"