L'omaggio a Daniela Merogno da parte dei bambini dell'orfanotrofio in Guinea
Le immagini dalla Repubblica di Guinea dove un orfanotrofio ha reso omaggio a Daniela Merogno, morta venerdì mattina in seguita a una malattia

Le immagini dalla Repubblica di Guinea dove un orfanotrofio ha reso omaggio a Daniela Merogno, morta venerdì mattina in seguita a una malattia.
Addio a Daniela Merogno
Ceriana si stringe compatta intorno al dolore per la perdita di Daniela Merogno, mamma di Michela Carassale, una delle tre vittime dell’incidente sull’Aurelia Bis. Titolare della bottega alimentare del paese, era un vero e proprio punto di riferimento per la comunità, ancora sconvolta per la sua scomparsa (LEGGI QUI). Dopo la tragica morte della figlia, Daniela aveva trovato la forza per andare avanti, prendendo in affido una bimba, Fatim.
L'omaggio da parte dei bambini dell'Orfanotrofio di Conakry
Queste immagini arrivano da Conakry, in Repubblica di Guinea. All'Orfanotrofio Kiridiya di Matoto, Mme Marie e i bambini hanno voluto omaggiare Daniela Merogno, che anche negli ultimi periodi e nonostante il progredire della malattia, ha voluto manifestare la sua vicinanza, al punto da essere chiamata "Mamma" da tutti i bambini. "Siamo vicini al dolore dei familiari - dice tra l'altro il messaggio - cantiamo per Lei il nostro inno nazionale, perché Lei, con tutto ciò che ha fatto di bene per tutti noi, è stata un'eroina nazionale della Guinea".

