Il vigile del fuoco Gigi Lombardi ha vinto la sua battaglia con l’infarto

Le sue condizioni subito sembravano disperate, ma alla fine il "guerriero" ce l'ha fatta. E' riuscito a riprendersi e adesso sembra fuori pericolo di vita

Il vigile del fuoco Gigi Lombardi ha vinto la sua battaglia con l’infarto

Vigile del fuoco

“Forza Gigi, combatti per quel grande guerriero che sei”. E’ passato quasi un mese da quel messaggio, pieno di tristezza e preoccupazione, scritto su Facebook, da un amico e collega, il 12 gennaio scorso, poche ore dopo il malore che ha colto di sorpresa, in piscina: Gianluigi “Gigi” Lombardi, di circa cinquant’anni, vigile del fuoco in servizio a Sanremo, colto da infarto mentre stava nuotando.

Le sue condizioni subito sembravano disperate, ma alla fine il “guerriero” ce l’ha fatta. E’ riuscito a riprendersi e adesso sembra fuori pericolo di vita. Forse dovrà subire un piccolo intervento, ma almeno se la caverà.

I fatti. Nuotava regolarmente, quando si è avvicinato al bordo vasca e il personale della piscina, accortosi delle sue condizioni, ha subito allertato i soccorsi. Pare che sia stato colto da più infarti, forse da più arresti cardiaci. Sul posto sono accorsi anche i suoi colleghi, che hanno provato a rianimarlo assieme al personale del 118.

Leggi QUI le altre notizie