Alessandro Zanin artigiano dei coltelli da Imperia a Las Vegas

È appena rientrato dagli Stati Uniti d’America dove è stato ospite allo “Shot show 2019” per presentare la sua ultima creazione

Alessandro Zanin artigiano dei coltelli da Imperia a Las Vegas
Pubblicato:
Aggiornato:

È appena rientrato dagli Stati Uniti d’America dove è stato ospite allo “Shot show 2019” per presentare la sua ultima creazione.

Alessandro Zanin artigiano dei coltelli da Imperia all'America

Alessandro Zanin, 49 anni, esperto di arti marziali, equipaggiamenti e tecniche militari, appassionato di coltelli, gestisce un negozio a Oneglia. La sua grande passione è quella di creare nuovi coltelli e di recente ha disegnato un nuovo progetto, un’ascia da combattimento, che ha destato l’interesse di una coltelleria di Maniago che ha deciso di metterla in produzione.

La nuova ascia si chiama BAC (Battle Axe Concept) ed è stata presentata con successo a Las Vegas ottenendo grandi consensi da parte dei maggiori esperti del settore.

"La mia è una grande passione che ho condiviso per tanti anni insieme all’amico Claudio Mareri che poi è improvvisamente mancato e a cui devo molto – spiega Alessandro – ho iniziato con dei primi disegni di modelli di coltelli e ora ho il mio negozio dove metto in commercio coltelli e equipaggiamento tecnico per esperti. Grazie a grandi esperti del settore, ho potuto testare e realizzare questa mia ascia da combattimento che poi è stata portata in visione in anteprima allo Shot show di Las Vegas dove è è piaciuta molto".

La nuova ascia, una volta prodotta, è stata testata presso il campo di tiro di Cosio d’Arroscia in una giornata di chiusura al pubblico. Si sono tagliati rami e tronchi di vario diametro con risultati notevoli fin dai primi colpi. "L’utilizzo della BAC si è dimostrato facile ed efficace – spiega Alessandro – riesce a darti una sensazione di sicurezza e di affidabilità anche nel lancio. All’inizio temevo che questo potesse essere un difetto per l’arma che invece al contrario si è dimostrato un punto in più nei risultati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie