Seborga, i due aspiranti principe saranno resi noti il 30 marzo/ Aperte le candidature a partire da oggi
Seborga - Il Principe Marcello I di Seborga ha incontrato sabato mattina i Consiglieri della Corona e i Priori e hanno redatto il Regolamento delle Elezioni del Principe di Seborga, che comprende e integra quanto già deciso nella precedente riunione del 16 gennaio scorso e quanto disposto dagli Statuti Generali e dal Regolamento del Principato attualmente vigenti.
Dal punto di vista delle tempistiche, le elezioni si svolgeranno domenica 23 aprile, come già stabilito dal Decreto 23-01-17, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. A partire da oggi, lunedì 30 gennaio, fino al 23 marzo, sarà possibile inviare le domande di candidatura alle elezioni, da parte di quanti rispettano i requisiti previsti e con le modalità descritte nel Regolamento.
Nella fase iniziale il Principato manterrà il riserbo in merito alle domande di candidatura pervenute, dal momento che l’apertura e l’esame delle stesse avrà luogo solo a partire dal 24 marzo. I due candidati ufficiali alle elezioni saranno annunciati il 30 marzo. Da oggi, 30 gennaio, al 30 marzo, le persone che rispettano i requisiti previsti dal Regolamento delle Elezioni potranno richiedere la tessera elettorale necessaria per votare.
Il Regolamento delle Elezioni in allegato in pdf qui sotto
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera