Arrestato a Bordighera per un'estorsione da milioni di dollari
Un quarantenne russo che dal 2018 era ricercato in campo internazionale, a fini estradizionali, per un'estorsione da milioni di dollari, è stato arrestato
Estorsione
Un quarantenne russo che dal 2018 era ricercato in campo internazionale, a fini estradizionali, per un'estorsione da milioni di dollari, è stato arrestato nella notte dalla polizia a Bordighera. L'uomo è stato catturato in un lussuoso albergo, dove aveva preso un alloggio. Era colpito da un ordine delle Corte distrettuale di Mosca, emesso circa un anno fa.
E' accusato di minaccia e istigazione all'estorsione, per reati commessi in Russia, nel 2015, il cui codice penale prevede una pena fino a 15 anni di carcere. L'intervento è stato portato a termine dagli agenti del commissariato di Ventimiglia, alla guida del vice questore aggiunto Saverio Aricò.
Stando a quanto accertato dagli investigatori, sembra che si trovasse da pochi giorni in Italia. Non ha opposto resistenza. L'uomo è stato associato al carcere di Imperia, dove resterà a disposizione della magistratura, in attesa della sua estradizione in Russia.
Leggi QUI le altre notizie