Il vice ministro Rixi inaugura il point Lega a Sanremo
Presenti anche il candidato sindaco del centrodestra unito, alle prossime amministrative, Sergio Tommasin e l'onorevole Flavio Di Muro
Lega
"Crediamo fortemente nella necessità del raddoppio della Genova Marsiglia, un elemento che ha subito contraddistinto questo governo, così come la Tav e siamo pure convinti che dai risparmi della Torino-Lione, si possano attingere quelle somme che consentOno di ripartire con i cantieri. in cinque anni siamo in grado di terminare la linea, mentre per quella del Frejus ce ne vorranno altri dieci o quindici". Lo ha dichiarato il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, questo pomeriggio, a Sanremo, all'inaugurazione del point elettorale della Lega, in via Roma.
Presenti anche il candidato sindaco del centrodestra unito, alle prossime amministrative, Sergio Tommasini; l'onorevole Flavio Di Muro e il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Piana. "E' un elemento che potrebbe rivalorizzare non solo il nostro tessuto turistico - ha affermato Rixi, parlando del raddoppio ferroviario della Genova-Marsiglia, ma anche tutta la catena logistica dei porti del Mediterraneo, verso la Francia, l'Inghilterra e la Penisola Iberica".
Sulla contrapposizione a livello governativo tra Lega e M5S sul discorso Tav, il sottosegretario ha affermato: "Credo che si possa trovare una quadra, anzi bisogna trovarla: migliorando e non peggiorando il progetto. Se si riesce a realizzare la Tav e, nel frattempo, anche il raddoppio della Genova Ventimiglia, saremo tutti più contenti".
Sulle primarie del Pd, laconico il commento di Rixi: "In bocca al lupo". Mentre parlando di Sanremo, ha affermato: E' una bellissima città, con grandi attrazioni ma difficile da raggiungere soprattutto nel weekend. Nei momenti di forte traffico, siamo praticamente isolati. Dobbiamo fare in modo di rendere questa porta di ingresso nel nostro Paese, soprattutto del turismo d'oltralpe un elemento facilmente raggiungibile. Non deve essere più la periferia dell'impero, ma il centro pulsante della nostra attività turistica".
Leggi QUI le altre notizie
Edoardo Rixi